I cardini dell'efficacia

Formazione e competenza

La capacità di Copura di rispondere efficacemente e secondo modelli dinamici e versatili alle esigenze dei committenti incide in maniera determinante e positiva sulla formazione , che si estrinseca secondo piani periodici di aggiornamento delle risorse umane, ad ogni livello e in ogni posizione. In questo modo, nel corso del tempo, si è creato un sistema virtuoso di evoluzione esperienziale e professionale, che ha contribuito ad introdurre sempre più elevate specializzazioni di matrice operativa che di carattere manageriale.

Un fattore, quello umano, che rimane profondamente focale per l'affermazione di un modello imprenditoriale che vuole mirare all'efficienza e a risultati ineccepibili nella salvaguardia di un ambiente professionale motivante e premiante.

Copura qualifica i propri tecnici addetti allo "start-up" - periodo di avvio d'appalto - e i relativi capicantiere tramite corsi di formazione specifica dell'ampio bacino di offerte per corsi di formazione progettati ed erogati dalla Scuola Nazionale Servizi (in alcuni casi in collaborazione con ANMDO), realtà specializzata in formazione nell'ambito dell'erogazione di servizi, in particolare nel comparto pulizie e ristorazione.