Sistemi di gestione

Modello Organizzativo 231

Copura ha elaborato un proprio Modello Organizzativo che descrive tutte le fasi decisionali ed operative delle attività svolte, per dimostrare che è un’azienda improntata alla legalità, alla trasparenza, alla correttezza ed al rispetto delle regole.

Il Modello Organizzativo, disponibile in consultazione c/o la Sede Centrale di Ravenna, è corredato da un Codice Etico che raccoglie i principi etici ed i valori che devono guidare le condotte di coloro i quali operano per Copura.

Il Codice Etico, consegnato ad ogni lavoratore, contiene norme di comportamento riguardo:

  • ai rapporti con la Pubblica Amministrazione;
  • attività rilevanti sotto il profilo societario;
  • sicurezza sul lavoro;
  • risorse umane.

I lavoratori devono contribuire attivamente all’attuazione del Codice Etico al suo aggiornamento e miglioramento, rispettando i principi in esso contenuti, e segnalando eventuali carenze al proprio Responsabile, al Responsabile del Personale, o all’Organismo di Vigilanza, il quale ha il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello organizzativo e del Codice Etico. L’Organismo di Vigilanza può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica copura231@gmail.com o a mezzo posta prioritaria indirizzata a:

Organismo di Vigilanza c/o COPURA Soc. Coop.
Via Braille, 2
48124 Fornace Zarattini (RA)"